© All rights reserved
Foto di Donato Fasano Photoagency, nellafoto : La AR Industrie
Foto di Donato Fasano Photoagency, nella foto : La AR Industrie Alimentari S.p.A. sta portando avanti un'importante opera di riorganizzazione aziendale, realizzando un nuovo opificio presso la zona ASI di Foggia.
Lo stabilimento, situato ad Incoronata (FG), è nato da un interessante progetto che unisce la coltivazione di pomodoro, anche biologico, la trasformazione e il confezionamento in loco, mirando alla massima efficienza e ad elevati standard qualitativi.
Particolare attenzione, inoltre, è stata posta nella scelta della localizzazione dello stabilimento per la grande area di coltivazione di pomodoro fresco che lo circonda, consentendo così di trasformare la materia prima poche ore dopo il raccolto.
Gli impianti produttivi consentono la trasformazione di circa 400.000 t di pomodoro fresco e presentano anche linee dedicate per la trasformazione del pomodoro biologico.
Lo stabilimento inoltre è dotato anche di impianti per la produzione di scatole in banda stagnata e di impianti per etichettaggio e confezionamento.